Ho una grande fiducia in un seme. Convincimi che hai un seme, e sono pronto ad aspettarmi meraviglie.

(Henry David Thoreau)

Soul Seed è nato ai piedi di una quercia.

Qui, in un pomeriggio d’estate, è germogliato il nostro progetto che abbraccia intensamente la natura. Una dichiarazione di stupore e meraviglia per quello che nasce dalla terra, spesso con mistero. Soul Seed profuma di vita. Come un seme che lascia andare il suo involucro, per tornare alla sua essenza.
Essere albero.

La nostra idea.

Realizzare arredo che nasce dagli alberi, naturale in ogni dettaglio.
Insieme al legno abbiamo scelto con cura tessuti di filati non trattati, come lino e canapa.  Le finiture sono con oli vegetali, pigmenti della terra, colle biodegradabili e nessun elemento in plastica o metalli. In ogni pezzo, come un diamante, incastoniamo il seme di un albero che un giorno, anche lontano, tornerà nella terra.
Per rinascere all’infinito.

PiantiAmo un seme.

Desideriamo seminare un nuovo stile di vita eco-consapevole. Abbiamo raccolto i semi di sette alberi, un dono della natura che daremo a chi decide di acquistare Soul Seed. Ognuno sceglierà i semi dell’albero che più sentirà suoi per forma, colore, portamento.
Sarà compreso un kit per piantare i semi: le istruzioni e un vasetto biodegradabile.

Siamo natura e design, insieme.

Abbiamo immaginato un nuovo modo di fare design, in un dialogo profondo tra uomo e natura. I nostri prodotti di arredo uniscono l’estetica ad un acquisto sostenibile, con un manifesto di valori condivisi: veridicità, consapevolezza, semplicità, bellezza. Tutto quello che realizziamo è costruito con cura artigiana ed ogni materiale è scelto per arredare una casa viva, dove ogni mobile respira e produce aria pulita.
Prodotti di uso quotidiano che eliminano l’impatto negativo sull’ambiente, con un design intelligente e sensibile.

Silvia e Simone.
Soul e Seed.

Nel nome Soul Seed ci siamo noi. Silvia è l’anima del progetto, che si lascia ispirare dalla natura. Simone è il seme, che fa uscire l’essenza del legno. Per crescere sono entrati in squadra Nicola Faggion, Direttore commerciale, il vento che ci fa conoscere nel mondo. E, Massimiliano Raggi, Direttore creativo, la mano che ha dato forma all’idea.

Lasciati ispirare da
Soul Seed.

Iscriviti alla nostra newsletter.
Ti faremo sapere tutto quello che succede.
I prodotti saranno disponibili a partire da settembre 2021