About

Soul Seed è nato ai piedi di una quercia.

Qui, in un pomeriggio d’estate, è germogliato il nostro progetto che abbraccia intensamente la natura. Una dichiarazione di stupore e meraviglia per quello che nasce dalla terra, spesso con mistero. Soul Seed profuma di vita. Come un seme che lascia andare il suo involucro, per tornare alla sua essenza. Essere albero.

Silvia e Simone. Soul e Seed.

Silvia e Simone.
Soul e Seed.

Nel nome Soul Seed ci siamo noi. Silvia è l’anima del progetto, che si lascia ispirare dalla natura. Simone è il seme, che fa uscire l’essenza del legno. Per crescere sono entrati in squadra Nicola, direttore commerciale, il vento che ci fa conoscere nel mondo. E, Massimiliano, direttore creativo, la mano che ha dato forma all’idea.

Silvia

Co-founder
Anima di Soul Seed

“Soul Seed è il compimento del mio percorso, che ho iniziato fin da piccolissima. Ho sempre pensato alla Natura come magia, come madre, generatrice di vita. Soul Seed ricorda a ciascuno di noi questa meraviglia, dove nulla davvero muore, ma si trasforma. Proprio come i nostri complementi d’arredo che saranno sempre vita per la terra, con il loro prezioso seme incastonato all’interno”.

Simone

Co-founder
Seme di Soul Seed

“Questo progetto è nato nel mio profondo, una parte che non vedi ma sai che c’è. Come un seme, che entra nelle viscere della terra e semplicemente diventa quello che è destinato ad essere: un albero che dona ossigeno e frutti. Tutto qui. Soul Seed è questo dono e con il suo seme vuole educare alla consapevolezza di un nuovo rapporto con la natura”.

Nicola

Direttore commerciale
Vento di Soul Seed

“Soul Seed racconta il mio cambiamento. Dopo la nascita di mio figlio, Edoardo, ho sentito la necessità di lasciare un segno in quello che faccio, che potesse essere un insegnamento anche per lui. Con Soul Seed sento che sto portando un messaggio positivo, che sto facendo del bene. E la cosa più bella è che lo faccio con un gruppo di amici veri, che credono in quello che fanno”.

Massimiliano

Direttore creativo
Mano di Soul Seed

“Dopo tanti anni di professione mi sono spogliato di tutte le strutture  alle quali attingo quando affronto un progetto di design e ho provato solo a sentire, ad osservare,  a far germogliare un’idea che potesse essere capace di emozionare e coinvolgere. Un progetto inclusivo come una ventata di ossigeno con alla base un concetto vero e profondo di eco-compatibilità che mi ha reso fiero per aver dato il mio piccolo contributo.”

Guarda quello che facciamo

Lasciati ispirare da
Soul Seed.

Iscriviti alla nostra newsletter per conoscere le nostre novità.
Scopri per primo le nostre collezioni e news.

Close
Sign in